[MontelLUG] Distro Linux per Eee PC 1015CX

Odeeno odeeno a yahoo.it
Mer 27 Mar 2013 09:02:48 CET

Il 26 marzo 2013 20:42, Christian D. <freakfun a infinito.it> ha scritto:

> Appunto, è soggettiva :-) Effettivamente potresti provare ad installare Xfce
> o Lxde come interfacce, o Openbox se vuoi qualcosa di ..."rivoluzionario"
> :-)
> Così facendo avresti un cambio di ambiente con molta poca fatica.
> In Montellug si usa volentieri Mint, ce l'hanno anche dei miei amici e si
> trovano molto bene, domenica ho visto anche il desktop Cinnamon e l'ho
> trovato molto carino!
> Personalmente ho promesso a me stesso di non abbandonare più apt-get, però
> [...]

Allora butto anche la mia =) tanto per farti un po' di confusione in testa.
Non so che hardware hai in quel Pc (scrivi il modello ma non il
contenuto), ma se hai 512Mb di Ram ti gira anche KDE come desktop
environment.
Come distro io uso felicemente da alcuni anni Fedora con Kde: così hai
anche la testimonianza di chi usa distribuzioni che usano gestori di
pacchetti RPM.
L'unico consiglio che ti posso dare, vista la poca esperienza che
sembri avere, è stare sulle distribuzioni più diffuse e più
documentate (in termini di guide, forum, comunità, ecc...) e
"l'interfaccia grafica" più adatta alle tue esigenze (non ti resta che
provare).
Guardati nel caso http://distrowatch.com/