[MontelLUG] Distro Linux per Eee PC 1015CX

silvia cibola silvia.cibola a gmail.com
Ven 29 Mar 2013 11:12:52 CET

2013/3/28 Enrico Basso <enri_1304 a hotmail.it>:
> Il comando dice che ho una cpu a 32 bit monocore, quando invece ce ne dovrebbero essere due ._. (Ma forse il secondo è logico e non fisico..?)
> Fatto sta che non è 32. Sto provando Mint Debian Edition con Cinnamon e devo dire che mi gusta, anche se sono alla ricerca dei driver per i tasti funzione (ho scaricato un po' di driver rpm a caso dal sito della Intel, non me li installa tramite "installatore pacchetto" xD è sbagliato il formato o il metodo?).

Su Debian non si usano gli rpm, ma i deb. Se c'è anche la versione
deb, prova con quella...
Ma prima, ti consiglio di provare a installare eeepc-acpi-scripts
(dovresti già trovarlo nelle repository). A me ha sistemato quasi
tutti i tasti funzione, tuttavia ho un eeepc 1215, non un 1015, per
cui non so se andrà bene anche nel tuo caso.

Vent