[MontelLUG] Ma dove caspita si installano i programmi dell'Agenzia delle Entrate?

Odeeno odeeno a yahoo.it
Sab 30 Mar 2013 17:15:56 CET

Mercoledì sera faccio il tentativo di installare un programma
dell'Agenzia delle Entrate
(http://jws.agenziaentrate.it/jws/dichiarazioni/2013/CPM13.jnlp) con
IcedTea (javaws) e... con mia grande meraviglia (e soddisfazione) il
programma ha fatto partire il download e l'installazione. Al termine
dell'installazione il programma chiede se aggiungere un'icona al
desktop e poi parte. Tutto funziona bene e uso il programma, salvo la
dichiarazione e chiudo.
Ora volevo riaprire il programma e ... NON RIESCO A CAPIRE DOVE SI È
INSTALLATO!!! Non riesco a trovare la cartella e il programma (java).
Ma è possibile???
Riesco poi a far ripartire il programma riscaricando il suddetto
programma dal sito e salvandolo nella mia cartella "bin".
Qual'è stata la sorpresa successiva? Il programma, quando faccio "apri
dichiarazione" vede la dichiarazione salvata, ma fa solo finta di
aprirla... e non la apre.
Conclusione: è più amara l'illusione che le cose fossero cambiate, che
la consapevolezza del totale disinteresse per Linux (anche in un caso
come quello di questi programmi in Java, che con poche righe di
semplice programmazione potrebbero funzionare senza alcun problema).