[MontelLUG] stampante di rete

Odeeno odeeno a yahoo.it
Lun 25 Nov 2013 09:59:38 CET

Se è una stampante di rete (cioè la colleghi direttamenta rete con un
cavo ethernet), la soluzione è nelle impostazioni della stampante
stessa.
Quindi è difficile dare una risposta via mail.
Molto probabilmente quella avrà un ip pre-impostato: lo troverai su un
manuale utente o magari attraverso lo schermo LCD della stampante
stessa (ci sarà qualche menu impostazioni).
Se non ha un IP pre-impostato, forse gli viene assegnato in automatico
dal server DHCP (c'è nella rete?).
Di solito quelle stampanti hanno anche un pannello di controllo
accessibile dalla rete: una volta trovata l'IP con il browser vai su
http://ip_della_stampante/ e dovrestri trovare anche tutte le
impostazioni per la condivisione in rete e molto altro.