[MontelLUG] problema con virtualbox (facile?)

Edoardo Prestianni edoardo.prestianni a gmail.com
Sab 30 Nov 2013 13:35:52 CET

ehi ragazzi,

laptop nuovo di stecca, sistema principale W8, Ubuntu 13.10 su VirtualBox

L'hdd virtuale, pur impostato "dinamico", non si muove. Ubuntu non mi fa
fare una mazza perché mi dice che ha 34 MB (sì, MEGA) disponibili.

ho dato il comando "modifyhd --resize" ma così ho ampliato solo lo spazio
virtuale, non quello "attuale" ... Ho googlato un po', ma sembrano tutti
suggerire una cosa diversa. La mia domanda è...  *Come faccio ad ampliare
anche lo spazio "attuale"? Non fatemi reinstallare tuttooo*

allego screenshot con comando già dato e situazione attuale.

Grazie mille!!!!

--
Edoardo Prestianni