[MontelLUG] problema con virtualbox (facile?)

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Sab 30 Nov 2013 21:50:15 CET

Ciao,

ma se fai un fdisk -l (o con cfdisk) ti mostra la disponibilità dello
spazio aggiuntivo (come spazio non partizionato)?
Se no, allora fatti un disco nuovo e usa dd.

Se si, considera che devi espandewre il fs alla nuova dimensione,
Su lvm quando si estende un lv, si usa (tra le altre cose) fare un
resize2fs - in questo modo il fs si estende a tutto lo spazio
disponibile.
Credo possa essere utile anche nel tuo caso.

Altrimenti strumenti come gparted hanno tool grafici per fare la stessa cosa.