[MontelLUG] Fax server: alcune considerazioni prima della battaglia

Mar 15 Ott 2013 15:04:46 CEST

Giorno lista.

Dovrei realizzare un fax server e mi sto documentando un po' in giro.
C'è un po' di tutto, tranne naturalmente il caso in questione '^_^

In breve, vorrei gestire invio e ricezione con la posta elettronica...
e sì, gli esempi e le guide non mancano, ma tutte trattano della
gestione di hylafax e servizi di posta nello stesso server, mentre io
per una questione di... tante cose, preferirei avere due macchine
distinte.

Prima di trovarmi a lottare cosparso di benzina  in mezzo ad un
ginepraio in fiamme, qualcuno di voi ha esperienza in merito e può
darmi delle indicazioni, tipo "Evita! Così è IL MALE!" o: "Vai, fatto
anchio, nessun problema" o: "Stessa roba, nessun problema decidi tu" o
cose simili?

Oppure avete altri avvertimenti, cose da tenere a mente, cose da
evitare ASSOLUTAMENTE da dare ad un povero disgraziato che sa solo che
andrà a farsi molto male, ma non come?

Grazie e alla prossima :-)

Daneel Olivaw che aspetta l'Era della Caduta del Fax