[MontelLUG] Fax server: alcune considerazioni prima della battaglia

Mar 15 Ott 2013 16:33:09 CEST

Il 15 ottobre 2013 16:12, Luca 'remix_tj' Lorenzetto
<lorenzetto.luca a gmail.com> ha scritto:

> In ogni caso devi tenere un mailserver nella macchina di hylafax che
> riceve le mail e le mette in una coda di conversione in fax (e
> viceversa). Se usi postfix in modo decente puoi anche gestire le
> access policy per chi può inviare e chi no.

Bon, è che vedevo configurazioni che usavano dovecot, procmail e/o
altro, mentre per quello che devo fare una volta che ho configurato
postfix basta e avanza.

Per le limitazioni, buono a sapersi :-)

> che è già arrivata vista che è decaduta la validità legale del fax
> (quindi se mandi una cosa via fax non vale un cazzo)

Il che comunque vorrà dire che ci vorranno ancora almeno 10 anni prima
che venga ritenuto tecnologia obsoleta e sorpassata, quindi inutile
:-)

C'è per esempio sempre quel problema della firma sul pezzo di carta
che conta ancora un bel po', nonostante magari arrivi una schifezza
illeggibile, irriconoscibile e potenzialmente falsa dall'altra parte.