[MontelLUG] Fax server: alcune considerazioni prima della battaglia

Mar 15 Ott 2013 16:12:51 CEST

2013/10/15 Daneel Olivaw <daneel.olivaw.r a gmail.com>:
> Giorno lista.
>
> Dovrei realizzare un fax server e mi sto documentando un po' in giro.
> C'è un po' di tutto, tranne naturalmente il caso in questione '^_^
>
> In breve, vorrei gestire invio e ricezione con la posta elettronica...
> e sì, gli esempi e le guide non mancano, ma tutte trattano della
> gestione di hylafax e servizi di posta nello stesso server, mentre io
> per una questione di... tante cose, preferirei avere due macchine
> distinte.
[cut]

In ogni caso devi tenere un mailserver nella macchina di hylafax che
riceve le mail e le mette in una coda di conversione in fax (e
viceversa). Se usi postfix in modo decente puoi anche gestire le
access policy per chi può inviare e chi no.

Io ho fatto una cosa simile per gli sms con un altro strumento, ma
credo che alla fine non ci sia niente di particolamente esotico, è un
applicazione comune.

> Grazie e alla prossima :-)
>
> Daneel Olivaw che aspetta l'Era della Caduta del Fax

che è già arrivata vista che è decaduta la validità legale del fax
(quindi se mandi una cosa via fax non vale un cazzo)

macchine"

Luca 'remix_tj' Lorenzetto, http://www.remixtj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>