[MontelLUG] virus su Mint?

Ven 13 Set 2013 15:41:29 CEST

Il 13 settembre 2013 15:31, roberto <robra a teletu.it> ha scritto:
> ho trovato questa. cosa devo fare?  ho notato che lo fa proprio con i nuovi
> tab.
> browser.newtab.url;about:newtab

Il valore "about:newtab" dovrebbe semplicemente aprirti una nuova
scheda con in piccolo le anteprime dei siti più visionati da te,
quindi in teoria potrebbe essere corretto che il parametro
"browser.newtab.url" sia impostato così.

Se però invece ti apre cose che non vuoi (e non riesci a trovare, ma
mi pare strano, da qualche parte qualcosa dovrà pure dirgli di andare
in quel sito...), prova a modificare "browser.newtab.url" mettendoci
un bel "about:blank", così dovrebbe apparirti una bella scheda vuota.

Se neanche questo funziona, salvati i segnalibri, prenditi nota delle
estensioni che usi e brasa il profilo di Firefox brutalmente, come
qualcuno sufferiva precedentemente.