[MontelLUG] Windows 8.1 TPM Bitlocker ecc.

marco van megavanster a gmail.com
Mar 24 Set 2013 14:23:31 CEST

Ciao Samule,
 da quel che so(spero di non dire castronate) Bitlocker è uno degli
strumenti per implementare la crittografia in winzoz, ma al contrario di
EFS permette di partizionare interi volumi. Per far questo necessita di un
"spazio" dove memorizzare le informazioni di criptaggio accessibile sin dal
boot. Ad ogni modo, con un livello di sicurezza diverso, ci sono altre
modalità per avviare il decriptaggio del volume all'avvio della macchina,
come uno startup PIN o un driver esterno. Le informazioni per decriptare il
volume possono essere esportate o eventualmente se il pc è all'interno di
un dominio può essere creato un utente (DRA) per il recupero dei dati.
Comunque se crea problemi da pannello di controllo dovresti riuscire a
disattivarlo.

van