[MontelLUG] Windows 8.1 TPM Bitlocker ecc.

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mar 24 Set 2013 22:17:58 CEST

On 24/09/2013 14:09, Luca 'remix_tj' Lorenzetto wrote:

> Ehi, io non sono paranoico. E' che mi scoccia lasciare i cazzi miei al
> primo che mi frega il pc. E in ogni caso è una cosa banalissima ad
> esempio in ubuntu (dove basta semplicemente mettere un flag in fase di
> creazione dell'account)
>
> Per quanto mi riguarda usare la home cifrata dovrebbe essere un must
> (visto che comporta veramente poco sforzo al giorno d'oggi)

Concordiamo che sia facile criptare la home.
Sarà che ho poca memoria io, ma avere l'accesso ai miei dati vincolato
ad una password che per qualche motivo potrei dimenticare non mi fa
stare tranquillo.
In teoria ci dovrebbe essere il backup, ma se si cripta anche quello.
Alla fine tutto dipende dall'importanza dei dati che uno tiene sul pc e
da eventuali disposizioni di legge (tipo dati sanitari ecc.).