[MontelLUG] Manutenzione del sistema

Mar 1 Apr 2014 21:45:30 CEST

[cut]
> Vado a curiosare cosa occupi spazio su disco, visto che avevo fatto
> pulizia di un pochi di programmi che non usavo e che non mi pareva di
> aver molto altro di così ingombrante, e scopro due curiosità:
> - /var/log/journal/99938573c9d70e2f98229769926fbd74/ 1,2 GB; tutti
> file di 8MB che risalgono a massimo fine febbraio; cos'è? Perchè sono
> così tanti? Devo preoccuparmi? Si possono eliminare?

Ciao,

/var/log/journal/ sono i log di systemd (il nuovo sistema di boot). Se
non ti servono puoi cancellarli benissimo. Comunque su
/etc/systemd/journald.conf (credo sia da quelle parti) c'è
l'indicazione di quanto spazio usare o quanto tenerne. Cerca su
google, ci sono tutte le info del caso.

Per la cache di yum svuota pure quando vuoi.

ciao ciao

Luca

macchine"

Luca 'remix_tj' Lorenzetto, http://www.remixtj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>