[MontelLUG] Procedura di impostazione in live di un software-RAID1 su PROXMOX VE 3.2

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Ven 11 Apr 2014 18:44:09 CEST

Il 11 aprile 2014 18:06, Odeeno <odeeno a yahoo.it> ha scritto:

> Cazzata o meno, grazie. Ergo ho perso una marea di tempo a cercare per nulla ;)
> Vabbè capita. Avevo visto che si poteva fare, ma non ho approfondito
> quali differenze ci siano tra le due modalità. Forse nulla.
Dipende da che tipo di FS monti, mi sembra che Prox installi VFS (per
ovvi motivi di comodità)  mentre di solito io installo sul classico
journaling

> In ogni caso la guida può esser utile a chi avesse un server attivo e
> funzionante da passare a RAID1.

ecco perché dicevo cazzata, avevo inteso male :)

> Approfitto per chiederti un'info di tipo diverso: su Virtualbox (dove
> ho più pratica) è facile "passare" un dispositivo USB dalla macchina
> host a quella client (si fa con pochi passaggi ed il dispositivo
> diventa immediatamente disponibile).
> In Proxmox / KVM c'è una modalità equivalente, in cui non debba andare
> ad editare il file di configurazione del client e riavviarla?

Questo purtroppo non l'ho mai provato perché non mi è mai servito.