[MontelLUG] Procedura di impostazione in live di un software-RAID1 su PROXMOX VE 3.2

Odeeno odeeno a yahoo.it
Ven 11 Apr 2014 18:06:17 CEST

Il 11 aprile 2014 16:47, Manuel Trentin <vinilex a gmail.com> ha scritto:
> Ciao, non vorrei dire una cazzata. Di solito installavo Debian da zero già
> in raid poi abilitavo I repository di proxmox e con 2 comandi ce l'avevo
> operativo :-)

Cazzata o meno, grazie. Ergo ho perso una marea di tempo a cercare per nulla ;)
Vabbè capita. Avevo visto che si poteva fare, ma non ho approfondito
quali differenze ci siano tra le due modalità. Forse nulla.
In ogni caso la guida può esser utile a chi avesse un server attivo e
funzionante da passare a RAID1.

Approfitto per chiederti un'info di tipo diverso: su Virtualbox (dove
ho più pratica) è facile "passare" un dispositivo USB dalla macchina
host a quella client (si fa con pochi passaggi ed il dispositivo
diventa immediatamente disponibile).
In Proxmox / KVM c'è una modalità equivalente, in cui non debba andare
ad editare il file di configurazione del client e riavviarla?
Grazie fin d'ora.