[MontelLUG] tilt

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Mar 22 Apr 2014 14:54:15 CEST

Il 22/apr/2014 13:54 "roberto" <robra a teletu.it> ha scritto:

> [...]
Cinnamon.

una schermata tipo quella che hai tu. E credo che il problema stesse
proprio in cinnamon.

> interessante. adesso ho un altro compito per casa: come reinstallare i
drivers della scheda video,

Beh, se vuoi l'accelerazione 3D sei praticamente obbligato a usare i driver
proprietari anche se gli opensource nvidia sono più performanti degli
analoghi per ATI (radeon - mentre i proprietari sono fglrx).

> fra l'altro ho notato che, da quando ho installato Mint 13, NON mi ha
fatto nessun aggiornamento e questo mi sembra strano.

Immagino avrai già provato:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade

> inoltre accetta la pswrd dal menu risorse ma NON sulla SHELL.

Probabilmente perché nella Shell di uno dei terminali Ctrl-Alt-F1...F6 devi
effettuare il login completo, quindi prima devi inserire la tua userID e
dopo ti viene chiesta la pwd.

> vedo di studiarmi il caso drivers.

> Grazie!
> R.

Come dice Daneel... è così che si impara.
Vedrai che ne vieni fuori.
Un consiglio: se non hai troppa fretta e hai un altro accesso a Internet (e
quindi puoi cercare how-to e soluzioni) cerca di non cadere nella
tentazione di reinstallare tutto, ma sbattici sopra la testa fino a quando
non hai risolto (perlomeno non ti arrendere subito).