[MontelLUG] Samba 4 + Zimbra: missione impossibile?

Mer 8 Gen 2014 12:42:37 CET

Il 08 gennaio 2014 11:55, Francesco Agnolazza <crash.pc89 a gmail.com> ha scritto:
> Hola,

'ao...

> Poi, se vuoi qui[2] c'è qualche appunto che avevo buttato giù quando
> ci avevo provato io (sempre per Samba4).

Ecco, innanzitutto ecco una delle cose che più mi rendono difficili le
cose seguendo un howto: il non trovare sufficienti spiegazioni.
No, NON è tutto scritto lì e NON basta seguire pedissequamente le
istruzioni... cioè, sì, magari basta, ma PERCHE'?

Alur, tu ci butti su bind9, che è un server DNS... ma se io ho già un
server DNS presso il firewall? Posso lasciare perdere? O gli serve
perché deve mapparsi cose sue? (poi ci sarebbe anche il fatto di dover
scriversi ogni singolo pc della rete a mano che mi pare una scemata,
ma non è questo il luogo adatto per dibattere di questo)

Poi, Kerberos... sì, serve, io lo so, ma una righetta sul perché? NFS
lo stesso...

Un minimo di ragionamento, suvvia... io ho sempre odiato imparare la
lezioncina a memoria e non avere idea di cosa può succedere se si
varia qualcosa...

Se avete voglia di vedere assieme la cosa (tra "esperti" e meno)
durante una serata, fate un fischio, che magari in più teste ci si
capisce qualcosa di più :-)