[MontelLUG] Samba 4 + Zimbra: missione impossibile?

Mer 8 Gen 2014 16:01:32 CET

Il 08 gennaio 2014 15:25, orcim <orcim a inwind.it> ha scritto:

> mai pensato a egroupware che di suo ha gia' integrato samba?
>
> ciao Loris

Beh, sto usando Egroupware da anni, ma ultimamente comincia a starci
stretto e purtroppo non si vedono sviluppi verso nuove funzionalità
e/o potenziamenti, quindi mi tocca cambiare.

Finora ho tenuto server dati e server di posta indipendenti e con
utenti distinti, ma ora devo pensare ad avere una gestione dei profili
comune perché le cose tendono all'ingestibilità.

Vorrei però continuare ad avere i due server distinti in modo da non
trovarmi in spiacevoli situazioni (files riservati belli esposti al
mondo, problemi su un servizio che mi piantano tutto, ecc.) e per
gestire in maniera mirata le politiche di backup dei due aspetti
(messaggi di posta - files utenti).