[MontelLUG] Samba 4 + Zimbra: missione impossibile?

orcim orcim a inwind.it
Mer 8 Gen 2014 16:16:53 CET

On 08/01/2014 16:01, Daneel Olivaw wrote:

> Beh, sto usando Egroupware da anni, ma ultimamente comincia a starci
> stretto e purtroppo non si vedono sviluppi verso nuove funzionalità
> e/o potenziamenti, quindi mi tocca cambiare.
>
> Finora ho tenuto server dati e server di posta indipendenti e con
> utenti distinti, ma ora devo pensare ad avere una gestione dei profili
> comune perché le cose tendono all'ingestibilità.
>
> Vorrei però continuare ad avere i due server distinti in modo da non
> trovarmi in spiacevoli situazioni (files riservati belli esposti al
> mondo, problemi su un servizio che mi piantano tutto, ecc.) e per
> [...]
Scusa ma non riesco a capire cosa fa di piu' zimbra rispetto a egroupware.

Anzi noi abbiamo avuto il problema contrario.
Avevamo zimbra e siamo migrati verso egroupware per avere piu' futures.
Zimbra nella versione che noi usavamo non aveva la conferma
dell'avvenuta lettura. Non so se nella nuova versione l'abbiamo aggiunta.

Il sistema di posta se vuoi puoi sempre tenerlo distinto rispetto al
resto di egroupware senza dover esporre egroupware all'esterno.
Se ho ben capito.

Ciao Loris