[MontelLUG] Samba 4 + Zimbra: missione impossibile?

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 8 Gen 2014 21:16:41 CET

On 08/01/2014 11:06, Daneel Olivaw wrote:

> Premesse: Samba 4 finalmente integra un bel po' di cosucce che fino
> alla versione 3 bisognava farsi a manina e non erano proprio il
> massimo l'immediatezza, come l'agganciarlo ad una struttura LDAP che
> ora crea in automatico.

Samba 4 emula AD di win2k... adesso siamo a win2k12.

> Zimbra puņ pescare gli utenti da una struttura LDAP.

La domanda č: con ldab su samba4, ci vuoi gestire solo gli account del
server di posta, oppure anche l'autenticazione/messa in dominito di
tutti i pc della tua rete? Che se non sbaglio i client sono M$.
Dopo quello che ho visto nei video linkati da Agno, io con Samba4,
emulazione di AD ecc. ci andrei a sbattere la testa solo se devo mettere
su una rete che deve essere per imposizione linux based.
Poi se non sbaglio, nel video, per gestire le policy del dominio usava
un pc con XP dove aveva installato i tool di amministrazione. Non so se
nel frattempo abbiano aggiunto suddetti tool grafici a Samba4.