[MontelLUG] Corso IRC riga di comando

roberto robra a teletu.it
Sab 18 Gen 2014 11:08:00 CET

Ciao Samuele d'O.
mi faresti il favore di darmi una dritta su come iscriversi a un canale
IRC? Mi son letto Wiki  e ho capito qualcosa forse. forse mi sono anche
iscritto ma non riesco a verificare se è vero.... Ho cercato di usare
Pidgin ma ha cominciato a uscirmi il fumo dalle orecchie....Se non
sbaglio: come dice la parola IRC è un "canale" che mi porta versi gli
altri. Devo però utilizzare una "barca" che si chiama WebChat Freenode.
Devo però raggiungere un "attracco" che si chiama #LIFO. E qui sarei
arrivato....in teoria!
Dove e come  smanetto per fare tutto questo? (ho spedito anche una mail
a Info Lifolab ma mi è stata rispedita al mittente).
Grazie!!
Roberto B.