[MontelLUG] GNU/Linux per hardware limitato

Gianluca Moro giangiammy a gmail.com
Ven 24 Gen 2014 14:50:56 CET

ciao,

> Bisogna dissentire sempre e comunque.

non e' vero, a volte capita che qualcuno dica qualcosa di sensato,
magari per caso  :-D

>  Il problema non e' "software pulito = software lento".
>>

> Questa dell'assembler oop mi giunge nuova, qualche esempio? Io sono
> rimasto a qualche rudimento di assembler x86.

si impara sempre qualcosa :-)

Comunque non saprei darti i riferimenti: la cosa l'avevo letta
parecchi anni fa, a proposito di un programmatore di videogame
(tipologia a caso ... hardware di parecchi anni fa e videogiochi
scattantissimi!)

Si trattava di una intervista in cui gli si chiedeva appunto perche' era
ancora fermo all'assembly e non usava tecniche piu' pulite, e spiegava
come si fosse fatto tutta una serie di librerie in cui sostanzialmente
usava le idee presenti nei linguaggi OO, ma in assembly.

Ovviamente e' assai difficile perche' richiede al programmatore
di essere molto rigido in come scrive il codice, e ritengo che
sia necessario essere assai tosti a fare una cosa del genere.

ciao
giammy

--
Gianluca Moro                  Technology explorer
HSK Poster                       http://www.giammy.com/hsk