[MontelLUG] GNU/Linux per hardware limitato

Gianluca Moro giangiammy a gmail.com
Ven 24 Gen 2014 16:39:00 CET

ciao,

2014/1/24 Daneel Olivaw <daneel.olivaw.r a gmail.com>

> il solito pressapochista

> Ammetto di essere stato un po' provocatorio e aver cercato il flame,
> perņ si č aperta una discussione su un aspetto che effettivamente
> tutti ignorano: l'ottimizzazione delle risorse della macchina.

ci stai dando dell'ignorante a tutti?

> Ma sinceramente, non vi pare che ci sia qualcosa che non quadra?

secondo me la cosa che non quadra e' il fatto che il software "e' soft",
si aggiorna in fretta, intanto lo scrivi, poi lo sistemi, non e' scritto
sulla roccia ...
e via cosi'.
Manca quell'idea di progetto di base che c'e' in altri (non tutti!) campi.

A un progettista di ponti non verrebbe mai in mente di fare un ponte,
e poi vedere se sta su ... ci pensa 3 volte prima di farlo, e poi
magari va giu' lo stesso.

Nel software, prima si scrive, poi si pensa e nel frattempo la parte gia'
scritta
cristallizza ... che se poi la cambio chissa' se va ancora.

Detto questo vado a vedere se quelle righe che ho appena scritto funzionano
per una botta di culo o no :-)

ciao
giammy

P.S: che poi lo stesso problema e' nell'hardware: da quei mega chipponi
che scaldano e consumano (perche' eseguono ancora anche il codice
dell'8086) si passa ai chip "ottimizzati, low power" che in pratica sono
dei chip
che lasciano perdere tutte le parti tenute "per compatibilita'"!

--
Gianluca Moro                  Technology explorer
HSK Poster                       http://www.giammy.com/hsk