[MontelLUG] mint e cinnamon: ancora!

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Dom 1 Giu 2014 22:27:54 CEST

Il 01/giu/2014 21:25 "silvia cibola" <silvia.cibola a gmail.com> ha scritto:

> Ciao Roberto,
> prova e poi facci sapere! Se si blocca Cinnamon, per farlo ripartire
> potresti provare ctrl-Alt-F1 per andare in console, e fare sudo
> service mdm restart (non sono sicura che funzioni perché non uso
> mint).

Aggiungo che, prima di riavviare mdm (con il comando di cui sopra), una
volta che sei in console, ti conviene aggiornare il sistema con:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade

Poi puoi provare a fare un fix di eventuali pacchetti con dipendenze non
soddisfatte con:
sudo apt-get install -f

e a riconfigurarli con:
sudo dpkg --configure -a

(Prima di configure ci sono 2 trattini)

Comunque, se cinnamon non funziona, puoi sempre selezionare un altro DE
prima di fare il login. Mi pare che tu abbia installato anche Mate, se non
sbaglio (oppure Gnome, non ricordo).