[MontelLUG] mint e cinnamon: ancora!

roberto robra a teletu.it
Lun 2 Giu 2014 23:49:02 CEST

Fatto ed è ripartito!

> (non sono sicura che funzioni perché non uso
>
> Aggiungo che, prima di riavviare mdm (con il comando di cui sopra),
> una volta che sei in console, ti conviene aggiornare il sistema con:
> sudo apt-get update
> sudo apt-get upgrade
>
> Poi puoi provare a fare un fix di eventuali pacchetti con dipendenze
> non soddisfatte con:
> sudo apt-get install -f

fatto fino a qui perchè il resto mi dato una anomalia che non ricordo.
Ho riavviato ed è ripartito normalmente.
Grazie!

> e a riconfigurarli con:
> sudo dpkg --configure -a
>
> (Prima di configure ci sono 2 trattini)
>
> Comunque, se cinnamon non funziona, puoi sempre selezionare un altro
> DE prima di fare il login. Mi pare che tu abbia installato anche Mate,
> se non sbaglio (oppure Gnome, non ricordo).

solo che si bloccava prima di questa possibilità, su una scremata dove
appariva " TEST".
ma ho trovato una cosa strana: su HOME ho trovato tre sottocartelle:
LOST-FOUND/ROCIN (questo sono io)/ e TEST.
dentro la cartella TEST ho trovato un sacco di roba strana, altre
sottocartelle:documenti/immagini/ e altre, ripetute ma vuote, ma in più
anche queste cartelle:
.cache/.config/.dbus/.dconf/.mozilla/.bash_logout/.dmrc/.profile/.xsession-errors
tutte con qualcosa dentro.
a naso c'è qualcosa che non va.
comunque per adesso ha funziona. vedremo domani.
Ciao a tutti e grazie !
Roberto