[MontelLUG] mint e cinnamon: ancora!

Syslac lmezzalira a gmail.com
Mar 3 Giu 2014 09:06:41 CEST

Il 02 giugno 2014 23:49, roberto <robra a teletu.it> ha scritto:
> ma ho trovato una cosa strana: su HOME ho trovato tre sottocartelle:
> LOST-FOUND/ROCIN (questo sono io)/ e TEST.
> dentro la cartella TEST ho trovato un sacco di roba strana, altre
> sottocartelle:documenti/immagini/ e altre, ripetute ma vuote, ma in più
> anche queste cartelle:
> .cache/.config/.dbus/.dconf/.mozilla/.bash_logout/.dmrc/.profile/.xsession-errors
> tutte con qualcosa dentro.
> a naso c'è qualcosa che non va.

Non preoccuparti; se hai, o hai mai avuto in qualche altra
installazione che accedeva alla stessa partizione, un utente di nome
"test", stai vedendo la sua cartella personale; tutte le sottocartelle
che ti sembrano strane contengono le configurazioni dei vari programmi
ed è normale che non siano vuote; probabilmente non sei abituato a
vederle perché sono "cartelle/file nascosti" e il file manager non te
le mostra con la configurazione predefinita.
Se non hai mai avuto un utente "test" forse l'hai copiata dalla tua
cartella personale? In ogni caso le cartelle che elenchi non posso
darti problemi alla stabilità quando usi l'utente Rocin.

lost+found si crea al controllo filesystem (lo "scandisk") e anche
questa è normale che esista sia per una partizione vecchiotta. (se ci
trovi tanta roba dentro, invece, potrebbe essere già un segnale).

> fatto fino a qui perchè il resto mi dato una anomalia che non ricordo.

Anche qui non preoccuparti, il comando "sudo dpkg --configure -a"
consigliato da Vincenzo ti serve solo quando qualcosa nei precedenti
non va a buon fine, il fatto che non abbia fatto niente per te è buon
segno.

Mi dispiace, ma dovrai cercare il problema da un'altra parte (sempre
che non si sia risolto).

Bye,

Syslac