[MontelLUG] sdhc wipe

Walter Barbagallo turbometalskater a gmail.com
Ven 20 Giu 2014 20:41:53 CEST

Il 20/06/2014 12:36, Samuele ha scritto:
> Se intendi come cancellare la tabella delle partizioni è una cosa, se
> intendi come cancellare tutte le informazioni perché vendi il
> dispositivo di memoria o lo butti è un'altra.

l'sdcard la sto modificando per utilizzo personale. Sto provando di
tutto perchè sembra immutabile

> Prova a lanciare un partprobe o a riavviare il pc

purtroppo rimane ancora nello stesso stato :(

provando a usare gparted, pastroccio un po (modifico dimensioni/cancello
partizioni), per alcune modifiche capita che si schianta con uno stack
smashing detected.
a volte dopo questa chiusura bruta, con lsblk vedo ad esempio che ha
tolto una partizione, faccio partprobe e mi ritorna allo stato in cui era.

Dubbio: può essere che non sia io a sbagliare ma l'sdcard ad essere
'fisicamente consumata'? (sempre a dare la colpa agli altri :asd:)