[MontelLUG] wiki per associazione di volontariato

samuele d'osvaldi samuele.dosvaldi a gmail.com
Gio 6 Mar 2014 08:00:25 CET

Ciao, penso di non trovare posto migliore per chiedere questo!

Ho una mezza idea di allestire un semplice wiki per un'associazione di
volontariato di cui faccio parte. Uno strumento che ci dia la possibilità
di "annotare" e/o archiviare idee, esperienze, immagini, proposte che
riguardano le attività di gruppo.

Mi sono state fatte due proposte: wikispaces e docuwiki

Il primo da quello che ho capito è molto facile da usare e alla portata di
un utente alle prime armi ma
 sono più legato alla loro piattaforma mentre il secondo è più adattabile
alle proprie esigenze ma necessita la conoscenza minima della sintassi che
non invita di certo un volontario a condividere le proprie esperienze.

C'è qualcuno che li conosce?
Cosa mi consigliate?
Con cosa è fatto il wiki del Montellug?
C'è qualche possibilità che qualcuno mi dedichi un(...uno solo!) venerdì
sera per iniziare a concretizzare un'eventuale soluzione?

...rispondete pure con calma! ;-))))))))))))))))))))))

Grazie
Samuele