[MontelLUG] Server linux

Odeeno odeeno a yahoo.it
Mer 26 Mar 2014 12:18:31 CET

Il 26 marzo 2014 10:47, Daneel Olivaw <daneel.olivaw.r a gmail.com> ha scritto:
> ... che poi non sarebbe neanche così sbagliato, perché con "mv" sposti
> il file nella sua integrità :-)

Eh... ma funziona così anche quando l'utente normale prende un file da
una cartella e con il mouse lo trascina nella cartella con i permessi
speciali. Sposta i file come fa mv e si porta dietro i permessi;
corretta la questione dell'integrità, ma dire a chi non sa di non fare
così per quel motivo è come parlare al muro.
La soluzione era impostare un processo che periodicamente con cron
andava a riattribuire i permessi alla cartella XY e a tutto il suo
contenuto, ma per me non valeva la pena.