[MontelLUG] Imparare a programmare: la via difficile... ma redditizia

Ven 28 Mar 2014 16:31:56 CET

Salve lista.

Alcuni aprono un libro di un certo argomento, lo leggono e imparano,
altri cercano esempi anche semplici, cincionano un po' e imparano... e
poi ci sono quelli come me, che se non vedono casi reali o con una
certa complessità (ma non troppa '^_^) nonostante tomi biblici di
teoria non ne vengono fuori.

Per caso ho scoperto questo sito: http://learncodethehardway.org/ dove
spiegano i linguaggi con esempi progressivi, chiari e "pratici", ci
sto dando un'occhiata e finora mi ha soddisfatto, tanto che
sinceramente più che "via difficile" mi pare "via giusta"... sarà che
abituato alla montagna sono a mio agio sullo sterrato impervio in
salita? :-)

Fateci una capatina, potreste scoprire che poi non era così difficile
scrivere codice :-D