[MontelLUG] Fwd: Re: Linux e Firma Digitale

Odeeno odeeno a yahoo.it
Lun 31 Mar 2014 16:54:36 CEST

Il 31 marzo 2014 12:10, Luca 'remix_tj' Lorenzetto
<lorenzetto.luca a gmail.com> ha scritto:

> Una cosa mi sono perso per strada. La business key non funziona ancora?
Eh, no! E non sai come mi stanno girando...
Questo è uno di quei momenti che mi vien da buttare tutto.

> puoi provare con questo comando:
> sudo pkcs11-tool --module /media/businesskey/path/per/libbit4ipki.so -IOML
Non funziona: ho provato a installare pcscd e opensc solo a 32, ma
qualcosa non funziona.

> ovviamente --module deve puntare alla libreria che hai nella
> businesskey (mi sembra ci sia)
> Io per far andare questo comando ho dovuto installare pcscd e opensc a
> 32bit perchè le librerie che ho sulla arubakey sono tutte a 32bit e
> non sono riuscito a trovare l'equivalente a 64bit di una libreria
> strana.
Ho appena saputo dall'assistenza di Bit4Id che le librerie che tempo
fa mi avevano indicato come la versione a 64 bit per la BusinessKey,
in realtà servono AD ALTRI DISPOSITIVI.
Ovvio che non va quindi!!!!!
Mi hanno anche detto che la versione a 64 bit delle librerie, non le
hanno. Io non riesco a far funziona pcsc a 32 quindi, non funziona
niente.