[MontelLUG] installazione mint

roberto robra a teletu.it
Dom 30 Mar 2014 21:49:05 CEST

Il 30/03/2014 08:49, Vincenzo Montevecchi ha scritto:

> Scusa Roberto, ma adesso quando accendi il Pc, ti compare la schermata
> di Grub (dove puoi scegliere quale S.O. usare) o ti parte direttamente
> Windows?

La schermata di grub compare regolarmente. Come default c'è sempre Mint
9 con le varie opzioni di kernel. In ultima riga  appare "Windows".
  Non si vede quindi Mint 13 che, secondo me sono riuscito a installare.
Mint 9 parte normalmente o dando invio o lasciando trascorrere i nove
secondi stabiliti.  Selezionanso l'opzione "Windows" il sistema  mi
dice: "error: no such device".
E, secondo me,  è anche giusto dato che il disco 2 l'ho piallato,
partizionato e installato mint 13 Cinnamon.
Ricapitolando: disco 1 con Mint 9 è ok.
                        disco 3 con i "dati" è ok.
                        disco 2, dove prima c'era Windows e adesso c'è
Mint 13 non è riconosciuto da GRUB.
NB: quando parlo dischi intendo proprio dischi fisici e non partizioni.
(se la mia spiegazione passa l'esame di Samuele potrei anche arruolarmi
nei marines!!)
ciao a tutti e grazie!
Roberto Bra