[MontelLUG] Fwd: Re: Linux e Firma Digitale

Lun 31 Mar 2014 11:18:27 CEST

<lorenzetto.luca a gmail.com>:

> Ciao,
>
> per completezza volevo informarti che ho provato ieri sulla vecchia
> ubuntu 10.04 di mio papà con la mia smartcard e con la procedura che
> ti ho detto e ha funzionato perfettamente usando la lib che è nella
> chiavetta.

Scusate i post multipli ma integro man mano.

Sulla mia macchina in ufficio dove ho ubuntu 12.04 64bit non funziona
caricando la libreria su firefox. Ho dovuto eseguire la versione a
32bit di firefox che si trova dentro alla chiavetta (con il mio
firefox chiuso, altrimenti non va).

Da questa versione riesco a fare il test su
https://webcoils.dcssrl.it/webcoils-base/identificazione.jsp e
verificare che passa il mio certificato e quindi l'autententicazione
va.
Dalle ricerche che ho fatto sul web sembra che non gli piaccia il
64bit e funzioni solo a 32bit. Non so bene il perchè, visto che ho
tutte le lib del caso a 64... bah

macchine"

Luca 'remix_tj' Lorenzetto, http://www.remixtj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>