[MontelLUG] Fwd: Re: Linux e Firma Digitale

Lun 31 Mar 2014 20:05:45 CEST

> Ora ho urgenza di trovare una soluzione quindi devo procurarmi un pc
> son windows.
> Se qualche anima pia venerdì sera volesse dare un'occhiata al mio pc,
> lo ringrazio tanto.
> Se mi dici che in Ubuntu si può far funzionare questa cosa, son
> ADDIRITTURA DISPOSTO A RINUNCIARE A FEDORA, non ho alternative.

Guarda, vorrei suggerirti di fare una prova: usare una macchina
virtuale con il sistema a 32bit. Con virtualbox puoi passare il device
usb alla macchina virtuale. E' l'unico modo che abbiamo per escludere
problemi.

Puoi installare anche fedora, ho sentito voci tempo fa dai miei
dirimpettai (InfoCert, sono nel palazzo a fianco al mio), che dovrebbe
supportare il tutto.
http://www.infocert.it/pdf/SP_DiKe_Family_0112.pdf

Altra cosa che mi è venuta in mente, c'è un altra libreria che si
chiama libincryptoki.so (o qualcosa del genere) che potrebbe andare al
posto di libbit4ipki...

E ora, l'ultima automagia:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=253794#p2721910 ORA MI
RICORDO CHE QUESTA MERDA DI USB_MODESWITCH MI HA FATTO DANNARE UN BEL
PO' MA ERA FONDAMENTALE!

Prova dall'ultimo suggerimento al primo, direi che l'ultimo è il migliore

Ciao ciao

Luca

macchine"

Luca 'remix_tj' Lorenzetto, http://www.remixtj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>