[MontelLUG] driver

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Gio 22 Maggio 2014 11:36:26 CEST

Il 22/mag/2014 11:12 "roberto" <robra a teletu.it> ha scritto:

> [...]
aggiungi alla riga di avvio del kernel (la riga con "linux ecc) la parola
"vga" senza virgolette  poi con F10 procedi al boot. Se funziona vuol dire
che il problema è nei driver. Dovresti riuscire ad avviare in modalità low
graphic  e una volta dentro provare a disinstallare e/o reinstallare i
driver della scheda video.

> fatto... ma nessun risultato (ma non sono sicuro di aver operato bene,
tipo: riga giusta, spazi, lineette ecc.)
> Considerando che mi piacerebbe risolvere il problema una volta per tutte,
ma senza reinstallare il SO, dato che poi potrebbe ricomparire di nuovo la
rogna;
> e che mi piacerebbe vedere come si fa a sistemare, potrei portare il pc
domani sera (ovviamente  mi porto mouse  e TASTIERA)?
> Grazie!
> Roberto B.

Noi ci siamo.
In realtà ci stiamo preparando per il coderdojo di sabato e magari non
avrai tutta l'attenzione che meriti, ma se ti va bene comunque...
Non so se è disponibile un monitor.

Qualcuno lo sa?