[MontelLUG] problemi con grub (forse)

roberto robra a teletu.it
Gio 9 Ott 2014 16:13:17 CEST

ciao a tutti.
ho ascoltato  i consigli degli amici del Montellug e mi sono installato,
nel secondo disco, MINT 17 in sostituzione di Mint 9.
premettendo che:  nel disco A : qui c'è il boot loader e mint 9
                                nel disco B: mint 13
Provato la live su chiavetta e  funziona tutto perfettamente. Procedo
con l'installazione (previo partizionamento come è giusto fare:-) ). Al
riavvio NON vedo nel grub mint 17. Vedo solo mint 13, che sto
utilizzando e ancora MINT 9 che dovrebbe invece essere stato sostituito
dal 17.
L'unica cosa strana che ho fatto è stata quella di sostituire, per il
BOOT, il disco DBA, dove era prima con Mint 9, con il Disco DB1. Questo
l'ho fatto perchè il meccanico mi ha detto, a suo tempo, che i contatti
del disco hanno poca vita ancora-dopo solo una decina di anni!....- e
per non trovarmi in braghe di tela ho cercato di mettermi ai ripari.
spero di essermi spiegato bene.
Grazie e a risentirci.
Roberto