[MontelLUG] problemi con grub (forse)

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Gio 9 Ott 2014 16:28:45 CEST

Il 09/ott/2014 16:13 "roberto" <robra a teletu.it> ha scritto:

> L'unica cosa strana che ho fatto è stata quella di sostituire, per il
BOOT, il disco DBA, dove era prima con Mint 9, con il Disco DB1.

Non sapevo che Mint usasse indicare i dischi con DBx anziché con hdX o sdX
per i SATA.

> Questo l'ho fatto perchè il meccanico mi ha detto, a suo tempo, che i
contatti del disco hanno poca vita ancora-dopo solo una decina di
anni!....- e per non trovarmi in braghe di tela ho cercato di mettermi ai
ripari.

Ma il meccanico fa l'informatico a tempo perso o è un informatico che non
trovando lavoro si è messo a fare il meccanico?

Scherzi a parte, se hai installato Grub
nel MBR dell'altro disco, penso che da BIOS dovresti rendere quello il
disco di avvio, altrimenti viene letto il MBR di quello di prima (DBA come
lo chiami tu) che ha il Grub vecchio.

Bye