[MontelLUG] problemi con grub (forse)

roberto robra a teletu.it
Gio 9 Ott 2014 20:28:27 CEST

> Non sapevo che Mint usasse indicare i dischi con DBx anziché con hdX o
> sdX per i SATA.

ehm...sono andato a memoria....

> Ma il meccanico fa l'informatico a tempo perso o è un informatico che
> non trovando lavoro si è messo a fare il meccanico?

ovviamente meccanico fra virgolette!

> Scherzi a parte, se hai installato Grub
> nel MBR dell'altro disco, penso che da BIOS dovresti rendere quello il
> disco di avvio, altrimenti viene letto il MBR di quello di prima (DBA
> come lo chiami tu) che ha il Grub vecchio.

ok. cerco di approfondire. intanto vi mando  questo avviso, che mi ha
dato,   che potrebbe essere interessante:

error: no such device: 59f39869- ecc ecc
error: file not found
error:you need to load the kernel first.
Press any key to continue....

> Bye

Grazie!
R.