[MontelLUG] aiuto per office su wine

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Gio 16 Ott 2014 06:44:09 CEST

Il 15/ott/2014 23:12 "0mar De Nobili" <omarecatia a gmail.com> ha scritto:

> In alternativa avevo pensato di installare w7 su virtual box ma mi hanno
detto che devo avere una versione oem e non posso farlo coi dischi di
ripristino. E' vero ?

Per quanto ne so il/i CD di ripristino non contiene tutti i file necessari
a una reinstallazione da zero. Credo quindi che tu debba avere un disco di
installazione normale, non un disco di ripristino.
In ogni caso, puoi sempre provare a metterlo in VB e vedere che succede,
tanto non inquini nulla. Se non funziona com'è probabile, elimini la
macchina virtuale e sei a posto.

Win su Virtualbox va alla grande (a meno che tu non abbia una macchina
molto datata) e non ti incasini con wine. È la soluzione migliore.