[MontelLUG] consigliatemi una distro

Edoardo Prestianni edoardo.prestianni a gmail.com
Gio 11 Set 2014 13:41:03 CEST

vorrei ri-ri-ri-passare a linux dopo un paio d'anni di m***a.

sony vaio i5 3337U 1.80GHz
8 GB di RAM
Disco SSD da 200GB.
W8

Vorrei Dual boot perché avevo provato ubuntu con la macchina virtuale
l'anno scorso e era lentissimo, ma w8 mi serve ancora per un annetto di
università. su  w8 devo usare programmi di statistica - (Eviews, stata e
simili), non ho mai provato ste crack su wine ma non voglio rischiare. .

Mi consigliate una distro veloce simile ad ubuntu, graficamente appagante,
bestemmia-free? mint?

che ci devo fare con linux? facebook, streaming, wordpress, lettura pdf,
media player etc etc le solite cazzate dài.

Inoltre: w8 mi segna 45 GB di disco occupati. occupati DI COSA porca troia?

grazie mille

--
Edoardo Prestianni