[MontelLUG] rimborso licenza windows

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Lun 15 Set 2014 17:36:51 CEST

Il 15/set/2014 16:43 "Odeeno" <odeeno a yahoo.it> ha scritto:

> Siamo ancora lontani però dal poter scegliere il sistema operativo al
> momento dell'acquisto.

E rimarremo lontani ancora per molto. Qualche grossa azienda tipo Dell ha
in catalogo un (unico) modello con Linux preinstallato, ma poi se aggiorni
a versioni successive mi pare che dia problemi per la garanzia.
E se un'azienda mondiale ne vende un solo modello, probabilmente è perché
non c'è richiesta sufficiente.

> Io personalmente, per un recente acquisto, mi son scoraggiato da
> subito...

Beh, per un fisso, basta assemblarselo (o farselo assemblare) e il problema
non sussiste (Il mio l'ho  acquistato a pezzi separati da Technocomputer di
Reggio Emilia, poi me lo sono fatto assemblare e controllare da loro prima
della spedizione - ottimi prezzi e hai il Pc che vuoi. Sono anche seri).

Sui portatili è più difficile, ma ci sono ottime (piccole) ditte anche
italiane (Santech per es.) che offrono la personalizzazione della
configurazione e la possibilità di non comprare il S.O.
Il mio notebook l'ho comprato da loro così.

> Perchè si debba spedire il computer, non si sa.

Probabilmente perché così te lo disinstallano e nel contempo ti scoraggiano.