[MontelLUG] aiuto, non mi fa più vedere il GRUB...

Edoardo Prestianni edoardo.prestianni a gmail.com
Gio 25 Set 2014 09:12:26 CEST

...beh, ho provato rEFInd prima di rescatux per pigrizia. ve lo consiglio,
con gli ubuntu-based si scarica da terminale con i due classici comandi
apt. se volete avere un bootloader grafico, carino e a quanto pare "a prova
di tutto". l'unico neo è che a me vede ben 5 partizioni, e non solo due
sistemi operativi. quindi accendendo il pc mi fa scegliere tra 5 incone
belle ciccione. di fatto sono 1.winzozz 2.gestore del firmware 3.ripristino
winzozz 4.boh 5.linux

una cosa bella è che di default fa partire con il countdown la partizione
selezionata all'avvio precedente. quindi se dovete usare un sistema
operativo una settimana si e una no è comodissimo, anzi, di più.

su windows so smanettare ancora meno ahah ma forse so a chi chiedere ;)