[MontelLUG] Quando Gnome e systemd fanno aggiornamenti in automatico...

Gio 27 Ago 2015 10:40:01 CEST

Il 27 agosto 2015 10:02, Diego <diego.ml a zoho.com> ha scritto:

> Il problema sostanziale mi pare più che altro la soluzione automatica ed
> errata dei conflitti che imputerei al package manager.
>
> Il concetto di update al boot non è sbagliato di per sé, tanto più che fare
> update "a vivo" può causare crash assortiti (non è tanto simpatico sostituire
> librerie e binari in genere sotto il naso a processi che stanno girando).
>
> Ciao,
> Diego

Infatti finora di solito quando deve aggiornare un programma lo ferma,
lo aggiorna e lo fa ripartire, o se la modifica non è così
fondamentale, dopo aver aggiornato col programma in piedi, lancia un
"reload".

Non so cosa ci fosse di sbagliato in questo sistema, ma se hanno
cercato di fare quella cosa perché anche m$ lo fa, beh, evidentemente
forse dovevano prima modificare il package manager in modo che non
facesse scoppiare la macchina, ma che in caso di problemi bloccasse il
processo e/o ripristinasse le condizioni originali.