[MontelLUG] [CHIUSURA] Netflix on Linux

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Lun 7 Dic 2015 12:18:57 CET

Ok,
giusto per chiudere il thread.

Alla fine la scelta si è ristretta tra Minix Neo Z64A (Android 4.4.4),
Neo Z64W (Windows 8.1) e Neo X8-H Plus (Android 4.4.2)

Viste svaria recensioni, l'X6-H Plus, ha 16 Gb di RAM Ethernet
10/100/1000 e riproduzione hardware video codificati H265 (che per il 4K
sarebbe meglio)
ma lo Z64A ha 32 Gb RAM, Ethernet 10/100 e processa comunque bene, anche
se in sw, gli H265. In più ha l'aggiornamento del sistema online (mentre
l'altro doveva essere fatto manualmente)

Tra la versione Z64 A e W, i pareri sono che per un utilizzo prettamente
multimediale è meglio Android, mentre Windows 8.1 (con licenza) consente
un uso della macchinetta più generale.

Dato che il mio scopo è la semplice multimedialità e la riproduzione di
materiale in streaming, alla fine ho scelto lo Z64Android.

Spero sia stata una buona scelta. E in ogni caso, se volessi farlo
diventare più "Pc", è sempre possibile installarci Window (my god!) in
un secondo tempo, dato che le due versioni differiscono esclusivamente
per il SO. Ho letto anche che qualcuno ci ha già installato Linux (eheheh!)

Grazie a tutti per gli interventi/suggerimenti