[MontelLUG] Parlano di delinquenti

Lun 2 Feb 2015 12:01:58 CET

Il 2 febbraio 2015 11:49, Odeeno <odeeno a yahoo.it> ha scritto:
> http://www.gazzettino.it/NORDEST/ROVIGO/rovigo_hacker_bombing/notizie/1157381.shtml
>
> [giornalisti ignoranti & incompetenti* ...]

Da mie fonti molto ben documentate ed esperte (uno studente
universitario e sua cerchia di contatti, più un certo esperto di
sicurezza informatica e suoi contatti, se volete posso mandarvi i link
facebookari), in realtà qui non c'entrano manco gli acari, per non
parlare di script-kiddies, lamers, bambini nutellosi, scimmie
ammaestrate a pigiare tasti o quant'altro.

La "colpa" va ad un simpatico burlone che ha sfruttato una gravissima
mancanza del tennico informatico dell'università: quell'indirizzo è
una (specie di) mailing list, MA non ci sono controlli sugli iscritti,
per cui CHIUNQUE può mandare mail che verranno girate a tutti gli
iscritti.
Fate 1 + 1 e immaginatevi il risultato.

Come al solito però prevale il sensazionalismo sul controllo delle
fonti e dei fatti.

*: dato che è una mailing list pubblica, specifico che questa è una
opinione PURAMENTE dello scrivente e relativa agli scrittori
dell'articolo. Non ha nessuna pertinenza col pensiero generale del
gruppo.
In breve, se dovete mandare i corpi speciali proteggi-giornalisti,
mandateli a casa mia, grazie.