[MontelLUG] Distribuzione processi tra le varie cpu

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Dom 18 Gen 2015 13:29:29 CET

Poniamo di avere 4 istanze di ffmpeg che girano in contemporanea (visto
che sembra che il codec h264 non sia in grado di usare le varie cpu).

Ho la macchina con tutti e 4 i core al 100% circa.

Iberno la macchina.
Alla riaccensione, mi ritrovo con ad esempio 2 processi su due core
distinti come prima, gli altri due su di un'unico core, quindi con un
core che sta li a grattarsi.

Ho provato ad andare di renice e taskset, senza risultato.
Ovviamente la cpu libera oscilla tra la 1 e la 3.

I processi incriminati, non sono in attesa di I/O da disco o rete.