[MontelLUG] Ripetitori segnale wifi: esperienze? Più altra richiesta.

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Gio 2 Lug 2015 14:39:43 CEST

Il 02/lug/2015 10:15, "Daneel Olivaw" <daneel.olivaw.r a gmail.com> ha
scritto:

> Buongiorno gente.
>
> Qualcuno ha mai usato dei ripetitori di segnale wifi?
> Sto cercando di capire se sfruttare un aggeggio di questi o se
> conviene invece mettere direttamente un altro access point autonomo,
> considerando anche che i costi tra i due non sono molto dissimili.

Ho usato in passato un AP D-Link come ripetitore attivando la modalità
bridge. Ma non tutti gli AP/Router ce l'hanno. Occorre verificare. Non so
se un repeater offra più copertura di un AP. Senz'altro lo usi solo per
quello.
Poi l'ho sostituito con due powerline, spendendo meno e avendo più banda.
Ti consiglio l'installazione di due powerline, uno collegato al router e
l'altro di tipo Wi-Fi che ti consente di avere un hot spot Wi-Fi
nell'ambiente in cui ti serve con il massimo di banda.
Ne trovi a prezzi accessibili.
Qualche esempio:

http://www.amazon.it/gp/aw/s/ref=is_s_ss_i_3_12?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&k=powerline+wireless&sprefix=Powerline+wi