[MontelLUG] Ripetitori segnale wifi: esperienze? Più altra richiesta.

Gio 2 Lug 2015 15:11:51 CEST

Il 2 luglio 2015 14:39, Vincenzo Montevecchi <montevecchiv a gmail.com>
ha scritto:

> Ho usato in passato un AP D-Link come ripetitore attivando la modalità
> bridge. Ma non tutti gli AP/Router ce l'hanno. Occorre verificare. Non so se
> un repeater offra più copertura di un AP. Senz'altro lo usi solo per quello.
> Poi l'ho sostituito con due powerline, spendendo meno e avendo più banda.
> Ti consiglio l'installazione di due powerline, uno collegato al router e
> l'altro di tipo Wi-Fi che ti consente di avere un hot spot Wi-Fi
> nell'ambiente in cui ti serve con il massimo di banda.
> Ne trovi a prezzi accessibili.

Volevo evitare i powerline perché le aree da raggiungere sono nuove e
potrebbero avere dei problemi di continuità di linea elettrica col
"vecchio" impianto.
In caso proverò con quelli che ho a casa per vedere se il segnale passa o no.

Grazie :-)