[MontelLUG] Ripetitori segnale wifi: esperienze? Più altra richiesta.

Danilo Schembri danilo.schembri a gmail.com
Dom 5 Lug 2015 11:54:59 CEST

Il giorno 02/lug/2015 09:15, "Daneel Olivaw" <daneel.olivaw.r a gmail.com> ha
scritto:

> Qualcuno ha mai usato dei
> ripetitori di segnale wifi?

Attualmente uso una Fonera che annuncia lo stesso SSID WiFi. La Fonera,
però, è collegata via LAN, in quanto il supporto al bridge WiFi è instabile
e non soddisfa i miei requisiti.

La mia esperienza con i repeater in commercio è che ripetono un SSID
diverso da quello originale (aggiungono un suffisso "_EXT"); io volevo che
le periferiche potessero andare in roaming tra un AP e l'altro, per cui ho
optato per questa opzione.

Saluti.
Danilo