[MontelLUG] Ripetitori segnale wifi: esperienze? Più altra richiesta.

Mar 7 Lug 2015 18:22:31 CEST

Il 5 luglio 2015 12:06, Franco Carinato <franco a carinato.net> ha scritto:
> io ho utilizzato dei tplink TL-WA854RE e TL-WA850RE e mi son trovato bene..
> si configurano in 5 min

Aggiornamento.

Le stanze da coprire sono 5, disposte luno due lati di un rettangolo,
circa così:

  ...______
#

Le "linee" sono le costruzioni con le stanze, sui puntini c'è un
passaggio e il "#" identifica una casetta di servizio con cose varie,
tra cui il quadro di rete.
Ho provato a mettere un access point nella casetta, ma il segnale non
arriva ai vertici più distanti. Maledetto cemento armato.

Considerando che in ogni stanza c'è almeno una presa di rete, mi sa
che conviene andare con dei ripetitori di segnale tipo quelli
suggeriti da fc e Vinicio.
Il problema sarà che capiteranno a portata di mano di estranei...
vabbè, un passo per volta.
Non è che ve ne avanza uno per fare una prova? '^_^